Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Corso di formazione per operatori del sociale

Febbraio 13, 2023 @ 6:00 pm - Febbraio 18, 2023 @ 6:00 pm

Gratuito

L’Associazione Una Vita Sottile, organizza per la priva volta dalla sua fondazione, un corso on-line per operatori del Servizio Sociale. Quete categori professionali lavorano con persone, famiglie, gruppi e comunità. Operano nelle istituzioni, nel terzo settore sia come dipendente o come libero professionista per prevenire e risolvere situazioni di bisogno o di disagio. L’Assistente sociale però ha anche il compito di tutelare l’infanzia e proteggerla, molto spesso però succede che questa tutela si trasformi in disgregazione della famiglia, l’obiettivo primario del corso è quello di aiutare l’operatore a comprendere meglio le varie situazioni e cercare ove possibili tutte le soluzioni alternative alla disgregazione della famiglia, ossia cioè evitare l’allontanamento del minore dalla famiglia di origine, dal padre o dalla madre.

Il corso è gratuito, si svolgerà on-line e partirà il 13 e terminerà il 18 febbrario, tutte le sere dalle 18:00 alle 20:00 con il raggiungimento di almeno 8 iscritti.

Ogni serata sarà all’insegna della condivisione, del dialogo e del lavoro di squadra. Ci si confronterà in relazione a molteplici casi che riguardano il lavoro di ogni giorno e insieme si troveranno soluzioni per l’aiuto concredo a chi ci chiede aiuto. Un lavoro di confronto e di condivisione necessario per svolgere al meglio il lavoro che pone le nostre vite a serivzio degli altri.

Dettagli

Inizio:
Febbraio 13, 2023 @ 6:00 pm
Fine:
Febbraio 18, 2023 @ 6:00 pm
Prezzo:
Gratuito
Sito web:
www.unavitasottile.org

Organizzatore

Associazione Una Vita Sottile
Phone
3518175857
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Associazione Una Vita Sottie Sottile
Via Pisana Vecchia
Solesino, 35047
+ Google Maps
Phone
351/8175857