Prendere parte ai programmi di volontariato e collaborare con le persone del luogo può consentirvi di fornire un contributo significativo alla comunità che vi accoglie calorosamente. Abbiamo una varietà di programmi di volontariato per i più inesperti, nonché per i professionisti in ogni sede territoriale. Se desiderate intraprendere un’azione per aiutare l’Associazione, unitevi al nostro programma di volontariato. L’associazione Una Vita Sottile crede fermamente nel lavoro di squadra, i nostri operatori collaborano insieme giorno dopo giorno in modo volontario per aiutare l’infanzia e l’adolescenza, lottano quotidianamente affinche gli enunciati della convenzione Onu sull’infanzia e l’adolescenza divengano veramente una realtà concreta.
Il volontario acquisisce una formazione tecnica che le permetterà di poter conoscere le strategie ed il metodo di lavoro dell’associazione. Sarà incaricato in vari ambiti;
- Organizzazione delle attività negli appuntamenti sociali
- Attività ludiche e ricreative per bambini e ragazzi
- Partecipazione alle attività interne dell’associazione (Organizzazione e gestione degli eventi, Raccolta dati per il report annuale, Ecc.)
- Promozione delle campagne di sensibilizzazione nella lotta alla pedofilia (Partecipazione ai convegni nelle scuole, Ecc)
Come diventare volontario? Scarica, compila il modulo in ogni sua parte e invialo in associazione per posta oppure via mail. Una volta visionato e approvato, sarà cura della nostra segreteria segnalare il tuo nominativo al referente regionale della tua zona, che ti contatterà per un primo incontro conoscitivo e ti illustrerà i progetti al momento esistenti.