La mia vita contro l’orco
Bambini e abusi, due termini che non dovrebbero mai essere accostati. La storia di Claudio Greggio e la nascita dell’Associazione Una Vita Sottile. Storie di bambini e dei loro orchi. Claudio Greggio. – In ristampa
Disponibile in formato per Kindle.
L’infanzia negata. Tra abusi e ingiustizia sociale
Lo sguardo dei bambini, i sorrisi strappati dalla violenza. In silenzio continuiamo a riflettere. Bambini sempre più piccoli a cui vengono strappate le ali. Vittime due volte, dell’uomo e dello stato, rapiti anche dagli affetti di chi gli vuole bene. Claudio Greggio affronta molteplici temi, dalla pedofilia agli allontanamenti facili. – In stampa.
Disponibile in formato per Kindle
La ricostruzione del sociale. Dal conflitto alla solidarietà
Bambini orfani con genitori vivi. Bambini amati che vengono strappati con la forza dalle forze dell’ordine su ordinanza di giudici minorili sulla relazione di assistenti sociali e psicologi / psichiatri forensi. Bambini che resteranno traumatizzati a vita, allontanati dai loro affetti, dai loro giochi e mamme minacciate con la pistola dai carabinieri se si rifiutano di consegnare il figlio. Bambini rapiti dalla giustizia. – In preparazione.
Disponibile in formato per Kindle
Rapita dalla giustizia. Come ho ritrovato la mia famiglia
Angela L. – Ed. Rizzoli
Corpi da gioco
Don Fortunato Di Noto – Ed. Elledici
Il metodo anti-cyberbullismo
Dott.ssa Claudia Sposini – ed. San Paolo
JAMS – La storia di Joy
Direttamente dalla serie TV. JAMS , una serie tv rivolta ai più giovani, la prima serie italiana prodotta da Stand by me per Rai Gulp e diretta da Simona Ercolani, che affronta il tema delle molestie sui minori. Ed. Fabbri Editori.
JAMS – La storia di Max
Direttamente dalla serie TV. JAMS , una serie tv rivolta ai più giovani, la prima serie italiana prodotta da Stand by me per Rai Gulp e diretta da Simona Ercolani, che dopo aver affrontato il tema delle molestie sui minori, affronta quello del bullismo e del cyberbullismo. Ed. Fabbri Editori.
Δf508 Camilla Ricciardi
Un raccontro tra realtà e finzione dove ai ricordi si aggiungono pensieri a ruota libera, dall’amicizia alla diversità, dalla malattia al confine sottile tra vivere e sopravvivere. Un invito a riflettere sul senso profondo della vita