Pedofilia

Il pedofilo è una persona adulta che prova attrazione sessuale e adotta comportamenti sessuali con i bambini.

Bullismo

Si può definire bullismo, una forma di violenza verbale, fisica e psicologica ripetuta nel tempo e perpetuata in modo intenzionale da una o più persone.

Anoressia

L’anoressia è un disturbo alimentare che comporta un’eccessiva valutazione del peso e della propria forma corporea.

Centro di ascolto

Il CENTRO DI ASCOLTO dell’Associazione Una Vita Sottile e gestito dal Gruppo ETAV è una istituzione creata per incontrare e aiutare le persone che vivono “all’inteno” del problema ed ha come obiettivo primario il benessere dei minori e della famiglia, attuando interventi di aiuto mirati per ogni singola problematica.

gruppo etav

Centrale operativa

Attiva 24 ore su 24 è una struttura fondamentale per la gestione delle emergenze territoriali garanendo ai cittadini una immediata assistenza in caso di necessità attivando se necessario le strutture assistenziali e dialoga con la rete dell’emergenza-urgenza.

il numero unico nazionale

Le chiamate per le associazioni aderenti al Gruppo ETAV, nonchè le chiamate di emergenza pervengono alla Centrale Operativa, attraverso il Numero Unico Nazionale, attivo 24 ore su 24.

organizzazione

Promuovere e gestire attività di sostegno agevolando proposte educative rivolte alla famiglia e nella tutela dei bambini.

centri territoriali

Personale altamente specializzato che con esperienza e competenza aiuta il minore e la famiglia attivando i servizi presenti nel territorio garantendo una risposta adeguata ai bisogni emersi.

tactical response team

Centro altamente specializzato, in grado di fronteggiare qualsiasi situazione di emergenza che coinvolga un minore.