Ci sono tanti bambini orfani con genitori vivi. Pensate che sono oltre 43mila i bambini rapiti dalla giustizia, le cause non sembre sono legate ad abusi fisici o incuria, il 95% di questi bambini, si trova ricoverato nella case famiglia solo perchè conteso trai i genitori, magari a seguito di una separazione burrascosa, o per difficoltà economiche della famiglia o peggio per quella causa molto gettonata nei tribiunali per i minorenni denominata PAS o sindrome di alienazione parentale. La PAS fin dal momento della sua proposizione nel 1985; essa non è, infatti, riconosciuta come un disturbo mentale dalla comunità scientifica. Il Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali (DSM) non riconosce la PAS come sindrome o malattia: nella quarta edizione del Manuale infatti, la PAS non è nemmeno menzionata e neppure nella più recente edizione (DSM-5) del 2013, in ragione della sua ascientificità a causa della mancanza di dati a sostegno.

Se tuo figlio o un bambino che hai conosciuto è stato ingiustamente sottratto dalla giustizia o ritieni di aver subito un torto, chiamaci o compila il form qui accanto. Puoi ricevere aiuto e tutte le informazioni che desideri.

L’Associazione Una Vita Sottile con la sua campagna di sensibilizzazione tende ad informare l’opinione pubblica sul gravoso e dannoso business che si consuma sulla pelle dei nostri bambini. Della vita dei bambini non si fa mercato, il sistema giudiziario minorile deve cambiare servono persone competenti che si occupino di asoltare i bambini. I servizi sociali, privi di una formazione specifica non sono all’altezza di poterlo fare. Bisogna che gli adulti imparino ad ascoltare i bambini. Quando per interesse personale si colpiscono i bambini, si è davvero giunti ad un limite intollerabile di prevaricazione e disumanità.