Catania: “Aiuto, papà sta picchiando la mamma”. Sarebbero state queste le parole pronunciate da un bambino di 10 anni che sabato scorso, intorno alla mezzanotte, ha chiamato i carabinieri attraverso il 112 per chiedere aiuto. Il padre sotto l’effetto dell’alcol stava picchiando la madre.
Per il 38enne sono scattate le manette con l’accusa di maltrattamenti contro familiari e conviventi. Quando i carabinieri sono giunti sul posto non hanno trovato l’aggressore, la donna 45enne presentava ecchimosi e tumefazioni in varie parti del corpo, sul pavimento c’erano frammenti di vetro mentre il piccolo visibilmente scossoe impaurito cercava di nascondersi. La vittima ha raccontato ai militari che già a maggio del 2019 aveva denunciato il marito per maltrattamenti.
L’uomo rintracciato poco distante ancora sotto effetto di alcol e droghe, è stato arrestato e ora si trova ai domiciliari in una abitazione diversa da quella coniugale.
No responses yet