Allerta in Francia per il rapimento di una bimba di otto anni, prelevata da tre uomini mentre era dalla nonna a Les Poulières (Vosgi). “Mia Montemaggi, occhi castani, capelli castani lunghi con frangia”, rapita da tre uomini che il dispositivo descrive come “di tipo europeo, due di età compresa tra 25 e 35 anni e un terzo di età compresa tra 45 e 50“, uno dei quali avrebbe un tatuaggio a forma di croce sul collo. È probabile che gli autori del rapimento siano alla guida di un veicolo Volkswagen Transporter grigio antracite.
La bambina potrebbe essere stata condaotta dalla madre a cui però non è consentito vederla da sola. La donna ha 28 anni, alta 1,70 m, molto magra, capelli castano chiaro lunghi fino alle spalle, due tatuaggi “stellari” sul lato del polso.
Il pubblico ministero di Epinal, Nicolas Heitz, ha spiegato che la bimba era stata affidata alla nonna materna dal giudice dei minori è che la madre 28enne non sarebbe autorizzata a vederla da sola. Non sono chiare però le motiviazioni che hanno spinto il giudice minorile a tale decisione. Claudio Greggio portavoce della Commissione Tecnico Scientifica per la tutela dell’infanzia commenta: “Mancano motivazioni per cui la donna sia interdetta della potestà genitoriale, è importante prediligere la salvaguardia della bambina e della mamma e farnire aiuto ad entrambe”.
La Commissione Tecnico Scientifica per la tutela dei minori dell’Associazione Una Vita Sottile, si sta interessando con la procura minorile Francese per acquisire elementi utili a comprendere la situazione familiare e auspica sulla completa collaborazione da parte delle autorità.
Chi avesse informazioni utili al ritrovamento della bambina, lo comunichi alle autorità oppure attraverso i canali dell’Associazione Una Vita Sottile.
No responses yet