Sono partite le iscrizioni per ARIA il social-network dell’associazione Una Vita Sottile. Il social con la A. In rete sono disponibili tantissimi social-network, tutti con sistemi di sicurezza diversi, ma quanti possono considerarsi adatti veramente al mondo dell’infazia e dell’adolescenza, capaci di capire i problemi legati a questo misterioso pianeta?
Aria è il primo social-network creato e interamente gestito da un’associazione per la tutela dei minori. Non abbiamo la presunzione di arrivare ai livelli di altri social come utenti registrati, se volgiamo dirla tutta non vogliamo affatto.
Il nostro obiettivo è creare un social che renda si, in contatto tra loro gli utenti, ma allo stesso tempo sia gestito, controllato e organizzato da esseri umani e non da macchine, persone possano interventire in caso di difficoltà e pronti a dare aiuto per risolvere eventuali problemi.
Claudio Greggio presidente dell’Associazione Una Vita Sottile commenta: “con ARIA vogliamo dare nuovo contributo alla creazione del sociale con un occhio di alla sicurezza informatica e alla tecnolgia. Siamo convinti che la tecnologia debba semplificare e avvicinare e non allontanare come purtroppo accade”.
No responses yet