L’insegnante aveva dato quale compito in classe lo svolgimento di un tema: “Quali sono stati i momenti più difficili della tua vita? Come ti sei sentito in seguito”. La ragazzina ha scritto: “…la cosa più brutta che mi potesse succedere è accaduta quando lui (lo zio) ha iniziato a provare a toccarmi…”

E’ stato un tema in classe a far luce sul dramma di due bambine. Anni di abusi sessuali coperti dal silenzio e dalla paura.

L’insegnante non voleva credere a ciò che leggeva, ed è così che il tema è finito prima nelle mani della dirigente scolastica, e poi in quelle di Claudio Greggio, presidente del’Associazione Una Vita Sottile. Così che venne a galla la più terribile delle verità, la bambina subiva abusi.

Immediatamente come previsto dall’art. 331 del Codice di Procedura Penale, l’associazione ha investito l’Autorità Giudiziare, che svolte tutte le indagini del caso, nella mattinata di ieri un 48enne padre di una delle bambine e zio dell’altra, è stato arrestato con l’accusa di di violenza sessuale su minore.

L’associazione Una Vita Sottile garantirà supporto alle bambine e si costituirà parte civile nell’istaurando procedimento penale.

#

No responses yet

Lascia un commento

Come usare il blog

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati al sito.

Viene richiesto quindi un buon comportamento, cioè di mantenere un atteggiamento civile ed educato e di impegnarsi ad agire con rispetto ed onestà sia verso gli altri utenti, sia verso l’amministratore, pubblicando solo messaggi che contengano informazioni corrette e veritiere.

L’amministratore si riserva la facoltà di chiudere i commenti, bannare od espellere gli iscritti in caso di comportamento non consono.

Associazione Una Vita Sottile
Archivi
Disclaimer

Le informazioni contenute nel presente sito internet sono frutto di una accurata selezione di fonti da noi considerate attendibili. Non se ne garantisce l’accuratezza o la completezza e nulla, in questo sito, è stato realizzato per fornire questa garanzia. Il Gruppo ETAV e le associazioni ad esso aderenti non si assumono alcuna responsabilità per i danni derivanti dall’uso d’informazioni contenute in questo sito. Il presente sito web non contiene informazioni aggiornate con cadenza periodica e non può quindi essere considerato “periodico” o in ogni caso “prodotto editoriale ” ai sensi dell’art. 1 legge 62/2001. L’aggiornamento del presente sito web avviene di volta in volta secondo le necessità dell’Associazione Una Vita Sottile, del Gruppo ETAV o delle associazioni ad esso aderenti.

Nomi, marchi e alcuni testi presenti sul sito appartengono ai legittimi proprietari e sono riportati per scopi informativi. Le immagini inserite, sono tratte da siti con licenza gratuita quali Pixsels.com, Pixbay.com e unsplash.com, tranne quelle relative a casi specifici di cronaca e tutte appertengono ai legittimi proprietari.

Se ritieni che un tuo testo, foto o immagine sia stato illegittimamente copiato sul nostro sito usa il modulo qui riportato per comunicarcerlo.

Sito registrato presso l’ass.ne italiana siti contro la pedofilia