Poco prima delle 8 di oggi, domenica 26 marzo, in una villetta di Sant’Urbano un’esplosione che ha poi provocato un incendio, avvenuta per una probabile fuga di gas. Gravissimo il bilancio: una mamma morta, due bambini e il papà feriti.

Da una prima ricostruzione sembra che la donna questa mattina sia andata in cucina per preparare la colazione, ma l’accensione dell’interruttore avrebbe causato l’esplosione, mentre il padre e i figli al piano superiore, da cui poi sono riusciti ad uscire prima dell’arrivo dei soccorsi, anche grazie all’aiuto del fratello dell’uomo, che abita a pochi metri.

Sembra che la villetta fosse piena di gas, probabilmente per la perdita da un tubo.

All’arrivo dei vigili del fuoco accorsi da Este, Rovigo e Padova, il papà con i due bambini di 2 e 9 anni si trovava già fuori dall’abitazione. I vigili del fuoco hanno iniziato le operazioni di spegnimento, mentre altri operatori dotati di autorespiratore sono entrati all’interno dell’abitazione, ritrovando la donna senza vita.

Nonostante i soccorsi e i tentativi di rianimazione, il medico del SUEM 118 ha dovuto dichiarane la morte, Alina Crenicean, aveva 36 anni e lavorava alla panetteria Morato di Villa Estense.

La vittima Alina Crenicean 36anni. (Le immagini sono tratte dal web)

I bambini e il papà sono stati stabilizzati dal personale sanitario del Suem. La bambina di 9 anni è stata trasportata in ospedale a Schiavonia ed è in condizioni più serie, mentre il papà e il bambino più piccolo di 2 anni sono stati portati in elicottero con ferite più lievi all’ospedale di Padova.

Serissimi i danni all’abitazione con alcuni muri perimetrali abbattuti. Sono ora in corso le operazioni di bonifica e gli accertamenti per determinare le cause dell’esplosione.

Tutta la comunità di Sant’Urbano è profondamente scossa ed è in lutto. L’Associazione Una Vita Sottile porge le più sentite condoglianze alla famiglia.

#

No responses yet

Lascia un commento

Come usare il blog

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati al sito.

Viene richiesto quindi un buon comportamento, cioè di mantenere un atteggiamento civile ed educato e di impegnarsi ad agire con rispetto ed onestà sia verso gli altri utenti, sia verso l’amministratore, pubblicando solo messaggi che contengano informazioni corrette e veritiere.

L’amministratore si riserva la facoltà di chiudere i commenti, bannare od espellere gli iscritti in caso di comportamento non consono.

Associazione Una Vita Sottile
Archivi
Disclaimer

Le informazioni contenute nel presente sito internet sono frutto di una accurata selezione di fonti da noi considerate attendibili. Non se ne garantisce l’accuratezza o la completezza e nulla, in questo sito, è stato realizzato per fornire questa garanzia. Il Gruppo ETAV e le associazioni ad esso aderenti non si assumono alcuna responsabilità per i danni derivanti dall’uso d’informazioni contenute in questo sito. Il presente sito web non contiene informazioni aggiornate con cadenza periodica e non può quindi essere considerato “periodico” o in ogni caso “prodotto editoriale ” ai sensi dell’art. 1 legge 62/2001. L’aggiornamento del presente sito web avviene di volta in volta secondo le necessità dell’Associazione Una Vita Sottile, del Gruppo ETAV o delle associazioni ad esso aderenti.

Nomi, marchi e alcuni testi presenti sul sito appartengono ai legittimi proprietari e sono riportati per scopi informativi. Le immagini inserite, sono tratte da siti con licenza gratuita quali Pixsels.com, Pixbay.com e unsplash.com, tranne quelle relative a casi specifici di cronaca e tutte appertengono ai legittimi proprietari.

Se ritieni che un tuo testo, foto o immagine sia stato illegittimamente copiato sul nostro sito usa il modulo qui riportato per comunicarcerlo.

Sito registrato presso l’ass.ne italiana siti contro la pedofilia