Vastissima rete di pedofili è stata sgominata dalle autorità australiane con l’aiuto dell’FBI

L’Australia ha fermato 79 persone legate ad una presunta rete globale di pedofili. La polizia ha inoltre annunciato di essere riuscita a salvare 13 bambini dalle grinfie della “sofisticata” rete di criminalità infantile, arrestando 19 uomini con l’aiuto degli stessi 007 americani.

I pedofili avrebbero condivido sul dark web materiale criptato che mostra violenze sessuali su minori, l’indagine internazionale è stata avviata dopo che gli agenti speciali dell’FBI Daniel Alfin, 36 anni, e Laura Schwartzenberger, 43 anni, sono stati uccisi nel febbraio 2021 mentre eseguivano un mandato di perquisizione a casa del sospetto pedofilo David Lee Huber, 55 anni.

Divorziato, padre di due figli, aveva sparato agli agenti con un fucile per poi puntare l’arma contro se stesso e fare fuoco. Nell’hard disk del ‘mostri’ sono stati trovati 16.000 file che coinvolgono 800 bambini. Aveva anche un “manuale sui pedofili” con le istruzioni su come comportarsi con la polizia in caso di arresto.

La maggior parte dei sospettati, tutti australiani, uomini di età compresa tra i 32 e gli 81 anni, erano impiegati in occupazioni che richiedevano un alto grado di conoscenza delle Tecnologie dell’informazione e della comunicazione. I membri hanno utilizzato software per condividere file in modo anonimo, chattare su bacheche e accedere a siti web all’interno della rete – ha affermato la Polizia Federale Australiana.

#

No responses yet

Lascia un commento

Come usare il blog

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati al sito.

Viene richiesto quindi un buon comportamento, cioè di mantenere un atteggiamento civile ed educato e di impegnarsi ad agire con rispetto ed onestà sia verso gli altri utenti, sia verso l’amministratore, pubblicando solo messaggi che contengano informazioni corrette e veritiere.

L’amministratore si riserva la facoltà di chiudere i commenti, bannare od espellere gli iscritti in caso di comportamento non consono.

Associazione Una Vita Sottile
Archivi
Disclaimer

Le informazioni contenute nel presente sito internet sono frutto di una accurata selezione di fonti da noi considerate attendibili. Non se ne garantisce l’accuratezza o la completezza e nulla, in questo sito, è stato realizzato per fornire questa garanzia. Il Gruppo ETAV e le associazioni ad esso aderenti non si assumono alcuna responsabilità per i danni derivanti dall’uso d’informazioni contenute in questo sito. Il presente sito web non contiene informazioni aggiornate con cadenza periodica e non può quindi essere considerato “periodico” o in ogni caso “prodotto editoriale ” ai sensi dell’art. 1 legge 62/2001. L’aggiornamento del presente sito web avviene di volta in volta secondo le necessità dell’Associazione Una Vita Sottile, del Gruppo ETAV o delle associazioni ad esso aderenti.

Nomi, marchi e alcuni testi presenti sul sito appartengono ai legittimi proprietari e sono riportati per scopi informativi. Le immagini inserite, sono tratte da siti con licenza gratuita quali Pixsels.com, Pixbay.com e unsplash.com, tranne quelle relative a casi specifici di cronaca e tutte appertengono ai legittimi proprietari.

Se ritieni che un tuo testo, foto o immagine sia stato illegittimamente copiato sul nostro sito usa il modulo qui riportato per comunicarcerlo.

Sito registrato presso l’ass.ne italiana siti contro la pedofilia