Anche l’Associazione Una Vita Sottile aderisce alla manifestazione organizzata per il 28 gennaio 2023 “Decisioni Sbagliate, Vite Spezzate” dal Comitato Uniti per i Bambini con la partecipazione di altre associazioni a Tutela dell’Infanzia. Il primo presidio si terrà il 28 gennaio 2023 alle ore 10.00 presso il Centro Polifunzionale P. G. Ferrero in via Santa Maria 27 a Moncalieri.

A meno di tre mesi dall’approvazione per la Regione Piemonte della Legge Regionale “Allontanamento zero. Interventi a sostegno della genitorialità e norme per la prevenzione degli allontanamenti dal nucleo famigliare d’origine”, sembra che si voglia scardinare la legge allontanamento zero.

Alcune realtà piemontesi stanno promuovendo un’iniziativa che favorisce l’affido fuori famiglia?

Se così fosse, si va in una direzione totalmente opposta a quanto indicato dalla Legge. Invece di lavorare per la prevenzione degli allontanamenti, si sostiene la formazione di famiglie affidatarie.

In considerazione della triste e deplorevole manifestazione promossa da alcuni assistenti sociali contro la Legge Allontanamento Zero, il sospetto che sia in atto un tentativo di affossare e far fallire la Legge è più che fondato.

L’ Associazione Nazionale Famiglie Insieme per i Diritti Umani (ANFIDU) ha scritto una lettera per chiedere spiegazioni ai Sindaci dei Comuni interessati e sarà presente assieme ai genitori piemontesi a cui sono stati strappati i bambini.

#

No responses yet

Lascia un commento

Come usare il blog

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati al sito.

Viene richiesto quindi un buon comportamento, cioè di mantenere un atteggiamento civile ed educato e di impegnarsi ad agire con rispetto ed onestà sia verso gli altri utenti, sia verso l’amministratore, pubblicando solo messaggi che contengano informazioni corrette e veritiere.

L’amministratore si riserva la facoltà di chiudere i commenti, bannare od espellere gli iscritti in caso di comportamento non consono.

Associazione Una Vita Sottile
Archivi
Disclaimer

Le informazioni contenute nel presente sito internet sono frutto di una accurata selezione di fonti da noi considerate attendibili. Non se ne garantisce l’accuratezza o la completezza e nulla, in questo sito, è stato realizzato per fornire questa garanzia. Il Gruppo ETAV e le associazioni ad esso aderenti non si assumono alcuna responsabilità per i danni derivanti dall’uso d’informazioni contenute in questo sito. Il presente sito web non contiene informazioni aggiornate con cadenza periodica e non può quindi essere considerato “periodico” o in ogni caso “prodotto editoriale ” ai sensi dell’art. 1 legge 62/2001. L’aggiornamento del presente sito web avviene di volta in volta secondo le necessità dell’Associazione Una Vita Sottile, del Gruppo ETAV o delle associazioni ad esso aderenti.

Nomi, marchi e alcuni testi presenti sul sito appartengono ai legittimi proprietari e sono riportati per scopi informativi. Le immagini inserite, sono tratte da siti con licenza gratuita quali Pixsels.com, Pixbay.com e unsplash.com, tranne quelle relative a casi specifici di cronaca e tutte appertengono ai legittimi proprietari.

Se ritieni che un tuo testo, foto o immagine sia stato illegittimamente copiato sul nostro sito usa il modulo qui riportato per comunicarcerlo.

Sito registrato presso l’ass.ne italiana siti contro la pedofilia