“Se il sesso è divertimento perchè non farlo provare anche ai bambini”, è questa la frase shock denunciata in queste ore alla polizia postale dallo sportello di Casal Di Principe dell’Associazione Una Vita Sottile.

Frase shock che in queste ore ha spopolato sul social-network facebook, tra indignazione ma anche approvazione, denunciata dai volontari Campani dell’Associazione Una Vita Sottile, una onlus con sede in Veneto da anni impegnata nella tutela dei diritti dell’infanzia.

Denunciata prima al social-network e successivamente alla polizia postale la frase e il suo ideatore, i volontari si sono spinti ben oltre e hanno avviato un indagine parallela individuando e segnalando agli inquirenti anche chi metteva like di compiacimento o la condivideva.

Claudio Greggio presidente dell’Associazione si dice soddisfatto del lavoro dei suoi volontari e lancia un appello alle istituzioni: “il 2022 ha visto i server Europei tra i principali divulgatori e detentori di materiale pedopornografico, invito le istituzioni ed in particolar modo Europol a dichiarare questa una emergenza che coinvolge i nostri bambini e ad intervenire per fermare questo scempio”.

Greggio invita inoltre tutti i volontari dell’Associazione a collaborare attivamente con le istituzioni affinchè episodi e frasi simili vengano fermati sul nascere e i resposabili denunciati e perseguiti dalla giustizia.

Questo fatto testimonia l’autonomia degli sportelli territoriali, dove ogni collaboratore lavora in equipe con tutti i volontari e con la sede centrale, ma in grado di individuare e segnalare autonomamente agli inquirenti azioni o fatti malevoli che coinvolgono donne e bambini. Quindi ciò che Greggio e il consiglio direttivo hanno sempre voluto fin dalla costituzione dell’Associzione e l’avvio degli sportelli territoriali.

#

No responses yet

Lascia un commento

Come usare il blog

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati al sito.

Viene richiesto quindi un buon comportamento, cioè di mantenere un atteggiamento civile ed educato e di impegnarsi ad agire con rispetto ed onestà sia verso gli altri utenti, sia verso l’amministratore, pubblicando solo messaggi che contengano informazioni corrette e veritiere.

L’amministratore si riserva la facoltà di chiudere i commenti, bannare od espellere gli iscritti in caso di comportamento non consono.

Associazione Una Vita Sottile
Archivi
Disclaimer

Le informazioni contenute nel presente sito internet sono frutto di una accurata selezione di fonti da noi considerate attendibili. Non se ne garantisce l’accuratezza o la completezza e nulla, in questo sito, è stato realizzato per fornire questa garanzia. Il Gruppo ETAV e le associazioni ad esso aderenti non si assumono alcuna responsabilità per i danni derivanti dall’uso d’informazioni contenute in questo sito. Il presente sito web non contiene informazioni aggiornate con cadenza periodica e non può quindi essere considerato “periodico” o in ogni caso “prodotto editoriale ” ai sensi dell’art. 1 legge 62/2001. L’aggiornamento del presente sito web avviene di volta in volta secondo le necessità dell’Associazione Una Vita Sottile, del Gruppo ETAV o delle associazioni ad esso aderenti.

Nomi, marchi e alcuni testi presenti sul sito appartengono ai legittimi proprietari e sono riportati per scopi informativi. Le immagini inserite, sono tratte da siti con licenza gratuita quali Pixsels.com, Pixbay.com e unsplash.com, tranne quelle relative a casi specifici di cronaca e tutte appertengono ai legittimi proprietari.

Se ritieni che un tuo testo, foto o immagine sia stato illegittimamente copiato sul nostro sito usa il modulo qui riportato per comunicarcerlo.

Sito registrato presso l’ass.ne italiana siti contro la pedofilia